L’Italia racchiude scrigni di storia, cultura, arte, natura e tradizioni in ogni angolo. Purtroppo spesso questi luoghi non solo non vengono visitati, ma non sono nemmeno conosciuti o non facilmente raggiungibili per mancanza di segnaletica, di informazioni o perché lontani dai circuiti turistici più tradizionali. Chi viene in Italia sa già che vorrà visitare Roma con il suo Colosseo e i fori imperiali, Firenze con gli Uffizi, Venezia per fare un giro in gondola fra le calli della laguna, Verona con la sua Arena, Siracusa con il suo teatro greco o Palermo con la splendida cappella Palatina, Matera e i suoi sassi e tanto altro ancora.
Ma la storia e la cultura non si trovano solo nelle città d’arte, ma anche nei paesi più lontani dal turismo, circondati dalla natura, racchiusi fra le rocce, affacciati sul mare, abbarbicati sulle montagne, un po’ nascosti. Proprio in questi luoghi Ex-Italy vuole portare chi si imbatte nel portale per viaggiare con la fantasia, ma non solo. Vi porteremo alla scoperta dell’Italia più nascosta, l’Italia che non è in vetrina, quell’Italia ricca di cultura, storia, tradizioni e amore. E’ qui che vogliamo portarvi con i nostri video per un viaggio virtuale o per scegliere delle vacanze alternative adatte a tutta la famiglia.
In questo contesto, secondo criteri di esclusività e artigianalità, vi porteremo anche alla scoperta dei lavori prodotti dalle abili mani di piccoli artigiani, di prodotti locali difficilmente in commercio nella grande distribuzione e di quella ospitalità genuina tipica degli italiani.